09/04/2016

Non deludono le formazioni dei Giovanissimi e degli Allievi che nell’ultima partita di campionato portano a casa entrambe i 3 punti.
Se per quanto riguarda la squadra di bomber Dionisi la vittoria non è mai stata in discussione (8-1 al Lugagnano) e nemmeno il primo posto in classifica altro discorso vale per gli Allievi che ottengono un importante vittoria (3-2 a Raldon) che porta al quarto posto in solitaria grazie alla conseguente sconfitta a sorpresa della Scaligera contro il Pozzo. Un quarto posto finale che fa ben sperare per l’anno prossimo. Ricordiamo infatti che gran parte della rosa è dell’annata 2000 e per tutto l’anno hanno affrontato compagini con rose formate da 99’.

Juniores invece impegnati a Pescantina in una partita non certo facile siccome gli avversari sono immersi nella lotta salvezza. Primo tempo che, come spesso è accaduto nel corso della stagione, viene letteralmente regalato ai padroni di casa che si portano al riposo in vantaggio di 2 reti a 0. Ripresa che fortunatamente vede la reazione dei ragazzi di mister Adami che impongono il loro gioco e pareggiano la partita grazie alle reti di Orifici e del solito bomber Lonardi. Olimpici che vanno più volte vicino alla rete del vantaggio peccando di superbia e sufficienza nell’atto finale di concludere in rete e così per la dura legge del gol arriva la beffa finale al 95esimo minuto quando l’arbitro fischia un rigore netto agli avversari che realizzano e portano a casa i 3 punti lasciando più che l’amaro in bocca ai nostri ragazzi. Classifica che oramai non ha nulla da dire e la partita di settimana prossima contro la terza forza del campionato, il Cerea, servirà a dimostrare che la prestazione dell’andata non è stata casualità. Partita di andata che terminò con un netto 3-0 per i nostri che giocarono probabilmente la miglior partita del campionato.